salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

torna su

Homepage » Notizie e appuntamenti » Comunicato stampa 24 novembre 2010 I "numeri" della stagione 2010

Comunicato stampa 24 novembre 2010 I "numeri" della stagione 2010

24.11.2010

I “NUMERI” DELLA STAGIONE 2010

 

Sono Maurizio Giordano e Mirko Barletta i vincitori dei titoli messi in palio dal Trofeo Cadetti, il campionato per monoposto di Formula Junior Monza 1.2 organizzato dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano. Complessivamente le 9 gare del 46° Trofeo Cadetti hanno registrato la partecipazione di 26 piloti, con una media di 14,55 concorrenti per corsa.

Maurizio Giordano ha conquistato 210 punti e nella classifica “over 25” del campionato precede Paolo Collivadino (196 punti), Dario Luglio (166 punti), Giuliano Zecchetti (114 punti), Pietro Peccenini (92 punti) e Andrea Capella (80 punti).

Tra gli “under 25”, il vincitore del titolo 2010 è Mirko Barletta con 183 punti, che ha concluso con lo stesso punteggio di Stefano De Val, ma lo precede in classifica per la vittoria conquistata nella gara disputata sulla pista di Adria il 25 aprile. Seguono Nicola De Val con 159 punti, Sabino De Castro con 147 punti e il pluricampione della categoria Marco Visconti, che ha partecipato soltanto a due gare, vincendole e conquistando 61 punti.

Tra i “numeri” della stagione, da segnalare le 4 vittorie consecutive conquistate da Maurizio Giordano, un exploit che lo ha lanciato verso la conquista del titolo ai danni di Paolo Collivadino, vincitore di 2 gare e rimasto alla guida della classifica fino a 3 gare dalla conclusione. Tra i vincitori di quest’anno, anche i già citati Barletta e Visconti.

La graduatoria dei piloti più veloci nelle prove di qualificazione vede al primo posto Stefano De Val con 3 pole position davanti a Mirko Barletta e Paolo Collivadino (2) e a Maurizio Giordano e Marco Visconti (1).

Nel palmarés 2010 di Maurizio Giordano, oltre al titolo, alle vittorie e alla pole position, anche il record dei giri più veloci in gara (3) contro i 2 di Stefano De Val.

Le monoposto di Formula Junior Monza 1.2 sono scese in pista per l’ultima volta in gare del Trofeo Cadetti nella prova conclusiva della stagione 2010, disputata a Varano de’ Melegari (PR) lo scorso 14 novembre. Dal prossimo anno il campionato verrà disputato con le nuove monoposto di Formula Monza.

Categorie notizie

Archivio Notizie

agosto

luglio

dicembre

 

torna su