salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

torna su

Homepage » Notizie e appuntamenti » Comunicato stampa 9 aprile 2010 Al via la 46° edizione del Trofeo Cadetti

Comunicato stampa 9 aprile 2010 Al via la 46° edizione del Trofeo Cadetti

13.08.2010

AL VIA LA 46° EDIZIONE DEL TROFEO CADETTI


Scatta oggi all’Autodromo di Monza, con lo svolgimento di due sessioni di prove libere, la 46a edizione del Trofeo Cadetti, uno dei più longevi campionati dell’automobilismo sportivo che, organizzato dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano, si disputa ininterrottamente dal 1965.

Il campionato vedrà impegnate per l’ultima volta le monoposto di Formula Junior Monza 1.2 che, dal 2011, verranno sostituite dalle nuove FM2K11, progettate da Gianni Reggiani e costruite dalla Nova Reggiani di Duilio Frosinini.

Il programma del primo fine settimana agonistico della stagione prevede, nella giornata di domani, due turni di prove di qualificazione dalle ore 9 alle 9.30 e dalle 16 alle 16.30, mentre la gara (sulla distanza di 9 giri della pista stradale) prenderà il via domenica 11 aprile alle ore 13.  

Tra i 14 piloti iscritti alla prima gara del campionato, un solo vincitore di gare del Trofeo Cadetti, Angelo Valentino, che è salito sul gradino più alto del podio nell’ultima corsa del 2009 e che sarà in gara con una Reggiani preparata da Stilo Corse; un debuttante assoluto, Sabino De Castro, figlio d’arte (il padre Antonio è un esperto gentleman driver di gare Gran Turismo), alla guida di una Covir della Scuderia AB Motorsport; due debuttanti a Monza, i gemelli Stefano e Nicola De Val, entrambi con monoposto Fadini preparate dal costruttore.

In pista in occasione del debutto del campionato anche Giuseppe Lattuada, un veterano della categoria monzese che è stato protagonista di numerose edizioni del campionato.

Da segnalare, infine, il ritorno nel Trofeo Cadetti di Mirko Barletta, campione 2008 tra gli “under 25”.

Categorie notizie

Archivio Notizie

agosto

luglio

dicembre

 

torna su