salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

torna su

Homepage » Notizie e appuntamenti » XXII° RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE

XXII° RALLYE MONTE-CARLO HISTORIQUE

15.01.2019

L'Automobile Club Milano inizia il nuovo anno mostrando tutto il proprio prestigio con due eventi eccezionali: festeggia i 115° Anniversario dalla fondazione ed ha avuto l’onore e la possibilità di organizzare la partenza del XXII° Rallye Monte-Carlo Historique, il 1° febbraio 2019.

Parteciperanno a questo storico evento sportivo oltre 90 equipaggi che, partendo da Milano, raggiungeranno la Francia attraverso il Frejus; per meglio comprenderene l’esclusività va ricordato che solo nel 1932 il Rallye è partito da Milano.

Gli appuntamenti saranno in Milano, nella sede sociale di Corso Venezia, presso il Palazzo del Senato e nell’Autodromo Nazionale di Monza, coinvolgendo le Istituzioni cittadine e gli appassionati di sport e di motori.

Per enfatizzare questi due momenti storici, i nostri 115 anni e la partenza del XXII° Rallye di Monte-Carlo Historique, è stato ideato il Tribute 115° AC Milano riservato alle auto d’epoca che accompagnerà i concorrenti del Rallye nel centro di Milano, passando per Piazza Duomo e per i luoghi simbolo della città, per poi arrivare nel cuore di Monza e terminare in Autodromo per una parata sulla pista, che fu costruita nel 1922 dall’Automobile Club Milano, e cena conclusiva nelle sue vicinanze. 

Chiunque sia interessato potrà iscriversi con la propria vettura storica  per partecipare al Tribute compilando il modulo di iscrizione al Tribute ed il relativo programma. Tutti i cittadini sono invitati a seguire l’evento lungo il percorso indicato nel programma

Categorie notizie

Archivio Notizie

agosto

luglio

dicembre

 

torna su