salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

torna su

Homepage » Notizie e appuntamenti » Comunicato Stampa 31 maggio 2010 Arturo Merzario e Bobby Rahal si sfidano nell'a.r. Giulietta Cup alla 58a Coppa Intereuropa Storica

Comunicato Stampa 31 maggio 2010 Arturo Merzario e Bobby Rahal si sfidano nell'a.r. Giulietta Cup alla 58a Coppa Intereuropa Storica

13.08.2010

ARTURO MERZARIO E BOBBY RAHAL

SI SFIDANO NELL’A.R. GIULIETTA CUP

ALLA 58a COPPA INTEREUROPA STORICA

Nel fitto programma della 58a Coppa Intereuropa, in programma dal venerdì 4 a domenica 6 giugno, spicca l’Alfa Romeo Giulietta Cup riservato allo storico modello della Casa automobilistica che il prossimo 24 giugno festeggerà i 100 anni dalla fondazione, avvenuta a Milano il 24 giugno 1910.

Tra gli iscritti della “A.R. Giulietta Cup”, Arturo Merzario, plurivincitore con l’Alfa Romeo di gare di durata e, tra i successi, anche due vittorie nella “1000 km di Monza” nel 1974 in coppia con Mario Andretti e nel 1975 con Jacques Laffite, negli anni d’oro della categoria.

In pista anche un pilota americano molto famoso: Bobby Rahal,  che nel suo ricco palmarés annovera, tra l’altro, tre titoli CART (1986, 1987, 1992) e una vittoria nella “500 miglia di Indianapolis” (1986). Rahal ha disputato anche due Gran Premi di Formula 1 nel 1978 con la Wolf.

Anche quest’anno, la Coppa Intereuropa Storica si conferma il più importante evento nazionale dedicato alle vetture storiche da competizione e non, oltre che una delle manifestazioni più prestigiose a livello europeo, come indica il numero delle vetture iscritte, circa 350 provenienti da tutto il mondo.

Il programma del fine settimana monzese dedicato alle vetture storiche prevede, da venerdì 4 giugno, un’intensa attività in pista con prove e gare riservate a monoposto (F. 1, F.2, F.3 e), Gran Turismo, Turismo, Sport e Prototipi; raduni di Club storici, esposizioni, parate in pista di auto e di moto. Da non perdere la mostra scambio di auto, moto, ricambi e automobilia che sarà ospitata in un’area adiacente al paddock dell’Autodromo.

Prezzo dei biglietti, validi per le tribune e per il paddock: venerdì, 5 euro; sabato, 14 euro; domenica, 14 euro. Biglietto ridotto (10 euro) per i soci dell’Automobile Club di Milano.

Categorie notizie

Archivio Notizie

agosto

luglio

dicembre

 

torna su