salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

torna su

Homepage » Notizie e appuntamenti » Comunicato Stampa 5 giugno 2010 La Williams ex Reutemann e Jones in pole position nell'Historic Formula one alla

Comunicato Stampa 5 giugno 2010 La Williams ex Reutemann e Jones in pole position nell'Historic Formula one alla

16.08.2010

LA WILLIAMS EX REUTEMANN E JONES

IN POLE POSITION NELL’HISTORIC FORMULA ONE

ALLA COPPA INTEREUROPA STORICA

Il giapponese Katsu Kubota su Williams partirà in pole position nella gara dell’Historic Formula One Chiampionship in programma domani all’Autodromo di Monza nell’ambito della 58a Coppa Intereuropa Storica.

Katsu Kubota ha percorso il giro più veloce delle prove di qualificazione in 1’41.959 alla media di 204.541 chilometri orari con la Williams FW07C-14 con motore Ford che nel 1981 partecipò al Mondiale con Carlos Reutemann e Alan Jones, vincendo il titolo tra i Costruttori.

Nella prima gara dell’Alfa Romeo Giulietta Cup, successo del tedesco Wolfgang Messner con una “Coda Tronca” costruita nel 1961. In gara anche Arturo Merzario che ha concluso al quinto posto assoluto. Domani, alle ore 11.20, la seconda gara che vedrà impegnato anche il campione americano Bobby Rahal.

Nell’Italian Historic Car Cup, riservata a vetture GT e Sport costruite prima del 1974, la vittoria è andata all’inglese Martin Stretton su Abarth Osella, che ha preceduto Carlos Monteverde (Ferrari 512) e Grant Tromans (Abarth Osella).

La gara valida per il Trofeo F3 Classic è stata vinta dal francese Matthieu Chateaux su Ralt RT3 Alfa Romeo.

Domani, domenica 6 giugno, le gare prenderanno il via dalle ore 9.30 alle 18.15. Le monoposto di F. 1 saranno in pista dalle ore 9 per 15 minuti di warm up e alle 15.30 per la gara; alle 16.15 è in programma la gara del Classic Endurance Racing per Sport prototipo, GT e Turismo costruite prima del 1979 con numerosi modelli che hanno partecipato, tra l’altro, alla “1000 km di Monza”.

Prezzo dei biglietti, validi per le tribune e per il paddock: 14 euro. Biglietto ridotto (10 euro) per i soci dell’Automobile Club di Milano.

 

Categorie notizie

Archivio Notizie

agosto

luglio

dicembre

 

torna su