salta alla navigazione | salta alla contenuti | salta alla navigazione secondaria | salta al piè di pagina

torna su

Homepage » Notizie e appuntamenti » Comunicato Stampa 24 giugno 2010 Da domani all'Autodromo di Monza Porsche, Challenge F. Renault, Lotus Cup e Trofeo Cadetti

Comunicato Stampa 24 giugno 2010 Da domani all'Autodromo di Monza Porsche, Challenge F. Renault, Lotus Cup e Trofeo Cadetti

16.08.2010

DA DOMANI ALL’AUTODROMO DI MONZA
PORSCHE, CHALLENGE F. RENAULT, LOTUS CUP
E TROFEO CADETTI

Iscritti eccellenti alle gare in programma in questo fine settimana all’Autodromo di Monza. Da seguire, soprattutto, Dindo Capello, che scenderà in pista domenica per le prove e le gare della Lotus Cup Italy, condividendo una Lotus 2-Eleven Supercharged con il conduttore televisivo Franco Bobbiese. Il tre volte vincitore della “24 ore di Le Mans” ritorna all’Autodromo di Monza dove ha vinto 5 volte il Monza Rally Show, tra cui l’ultima edizione disputata nello scorso mese di novembre. Tra i suoi rivali, anche un rallysta famoso, Andrea Aghini, che scenderà in pista con una Exige GT Cup e che ha già gareggiato in pista a Monza in una prova del Campionato Italiano GT, oltre ovviamente al Monza Rally Show.

Tra gli iscritti della Lotus Cup, Arturo Merzario e il leader della classifica assoluta Nando Cazzaniga che, sulla pista di casa, cercherà di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno.

Oltre alle prove e alle gare della Lotus Cup, la pista stradale di Monza ospiterà anche la Targa Tricolore Porsche, il Challenge F. Renault 2.0 Italia e la quarta gara del 46° Trofeo Cadetti di F. Junior Monza 1.2. Il programma prevede, nella giornata di domani, lo svolgimento di turni di prove libere che proseguiranno sabato insieme alla disputa delle prove di qualificazione della Targa Tricolore, del Challenge F. Renault e del Trofeo Cadetti. Sabato 26 giugno verrà disputata anche la prima gara per le F. Renault 2.0.

I concorrenti della Lotus Cup Italy scenderanno in pista soltanto nella giornata di domenica 27 giugno per le prove libere (dalle ore 9 alle 9.40), le prove di qualificazione (dalle 11.30 alle 12) e le gare (alle ore 13.30 e alle 17.20). Gli altri appuntamenti di domenica sono alle ore 9.50, per il secondo turno di prove di qualificazione del Trofeo Cadetti; alle 10.40, per la gara della GT3 Cup; alle 12.20, per gara 2 di F. Renault 2.0; alle 14.20, per la gara della GT Open Cup; alle 15.40 per la gara del Trofeo Cadetti; alle 16.30, per la gara della Cayman Cup.

Prezzo dei biglietti di ingresso, validi per tutte le tribune e per il paddock: venerdì, 5 euro; sabato, 10 euro; domenica, 14 euro.

Categorie notizie

Archivio Notizie

agosto

luglio

dicembre

 

torna su